07/18/2018 - 11:57am      11:57

Tu sei qui

STORIE E SPETTACOLI NATURALI


Anna Schenk
0

317

0

4
Italiano

Nei pressi di Bolzano, in solo otto minuti con la funivia o 25 minuti in autobus, si trova San Genesio, un posto idilliaco, noto soprattutto per gli antichissimi larici e i cavalli avelignesi che tra prati e fiori si sentono a casa.

 

Oltre a offrire panorami mozzafiato sull'altopiano si possono intraprendere anche diverse escursioni come per esempio la camminata sul Sentiero delle Leggende. La gita inizia a San Genesio e in modo ripido e porta attraverso prati e piccole baite a Langfenn. La passeggiata si trova in mezzo al bosco e invita alla scoperta di diverse storie legate a San Genesio e dintorni. Dalla storia del Pitscher Hansel a quella sulla sirena rapita Tille gli escursionisti possono fermarsi a dodici stazioni e incontrare figure fantastiche create da e per bambini. Per chi non ama solo vedere ma vorrebbe anche approfondire le leggende può leggere le diverse storie dei personaggi incontrati.

 

La passeggiata non è molto faticosa ed è adatta a tutta la famiglia. È lunga dodici chilometri e può essere percorsa in circa quattro ore. L'immersione nel verde si consiglia dalla primavera all'autunno. Il Sentiero delle Leggende inoltre è adatto anche per ciclisti.

 

Foto: Anna Schenk


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets