07/17/2018 - 11:07am      11:07

Tu sei qui

UN CONCERTO IN ONORE DI MANDELA


redazione-it
0

91

0

1
Italiano

Per celebrare il centenario dalla nascita di Nelson Mandela, località in tutto il mondo organizzeranno degli eventi dedicati al vincitore del premio Nobel per la pace. Nelson Rolihlahla Mandela (1918 – 2013) è stato un attivista politico sudafricano che si opponeva all’apartheid. Imprigionato per 26 anni, fu liberato nel 1990. Mandela diventò poi il primo presidente di colore del Sudafrica dal 1994 al 1999.
 
Anche Bolzano sarà ospite di un programma in memoria all’ex presidente del Sudafrica; il 18 luglio nel Parco delle Semirurali nel quartiere Don Bosco gli interessati potranno partecipare a diverse attività e un concerto. In programma dalle 18 alle 20 il laboratorio il telaio della pace. Il progetto dell’Associazione Donne Nissà permetterà ai partecipanti di cucire delle stoffe riciclate, creando un tappeto della fratellanza.
 
Dalle 20.20 alle 21 seguirà un intervento di Vincenzo Curatola, Presidente del Centro Antirazzista e sui rapporti tra Italia e Sudafrica “Benny Nato”. Dalle 21 alle 23 si terrà un concerto, “Freedom – canzoni per Nelson”, con il gruppo veronese Larry Band; il filmato “Mandela Dance” verrà proiettato come intermezzo.
 
In caso di pioggia, il programma avrà luogo nella sala polifunzionale Europa in via Ronco 11. L’ingresso è gratuito. Le iniziative a Bolzano vengono organizzate dal Centro per la Pace e la Caritas Diocesi di Bolzano-Bressanone.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets