07/10/2018 - 11:53am      11:53

Tu sei qui

LA MUSICA CONQUISTA CASTEL RONCOLO


redazione-it
0

86

0

1
Italiano

I suoni della musica riecheggiano tra le mura di Castel Roncolo; musicisti da vicino e lontano danno prova delle loro abilità. Le festeMUSICALI del direttore artistico Matthias Mayr e del Südtiroler Kulturinstitut propongono interpretazioni innovative e grande varietà. Rimangono ancora due appuntamenti al maniero illustrato con suoni d’eccellenza.
 
Il 10 luglio l’Ensemble Phoenix München presenterà un omaggio a Nick Drake, cantautore degli anni '70. L’esibizione assumerà la forma di un requiem, dove le composizioni di Drake verranno contrapposte a canzoni di importanti compositori del Rinascimento. Il tutto è incorniciato da parti di una messa da requiem gregoriana.
 
Il 13 giugno seguiranno il gruppo altoatesino TriOlé e il virtuoso della fisarmonica lituano Martynas Levickis con un ampio programma: Gypsy-Jazz, musica balcanica e altro ancora. I musicisti di TriOlé collegano la musica tradizionale a influssi di tutto il mondo. Martynas Levickis ha vinto i campionati di fisarmonica, oltre al talentshow lituano Got Talent, con cui è diventato noto al pubblico televisivo. Il suo repertorio si estende dalla musica barocca a quella contemporanea.
 
I concerti inizieranno alle 20:30 a Castel Roncolo. È possibile acquistare i biglietti su www.klangfeste.org, info@kulturinstitut.org, sotto il numero 39 0471 313800 oppure da Athesia-Ticket.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets