06/29/2018 - 12:20pm      12:20

Tu sei qui

ASSI SPORTIVI AL LIDO


redazione-it
0

265

0

1
Italiano

Torna il Diving Grand Prix, acclamata competizione internazionale di tuffi organizzata dalla Fédération Internationale de Natation. Nel periodo da febbraio a novembre i partecipanti gareggeranno in sei tappe, affrontando diverse discipline. Per il nono anno consecutivo Bolzano sarà ospite di una delle tappe dell’atteso evento. I tuffatori e le tuffatrici daranno prova delle loro capacità al Lido di Bolzano dal 6 all’8 luglio 2018 in una manifestazione di assoluto prestigio.
 
In programma ci sono gare singole e sincronizzate. Quelle singole consistono di preliminari, due semifinali e un finale. I dodici migliori sportivi dei preliminari verranno ammessi alle semifinali. Di ogni semifinale avanzeranno tre atleti al gran finale. Riguardo alle gare sincronizzate ci sarà una novità: gli eventi sincronizzati misti, dove i partecipanti affronteranno cinque tuffi.
 
La cerimonia d’apertura della tappa bolzanina si terrà il 6 luglio alle 14 al Lido. Tra gli stati partecipanti si trovano la Germania, l’Australia, la China, gli Stati Uniti, la Russia e l’Inghilterra. Ulteriori informazioni e i resultati dei singoli eventi sono disponibili sul sito della Federazione Italiana Nuoto o del Diving Grand Prix Bolzano.
 
Per promuovere una mobilità sostenibile la città di Bolzano metterà alla disposizione degli atleti alcune biciclette. In questo modo verranno connessi la bici e i tuffi, l’ambiente e lo sport. Gli sportivi hanno la possibilità di esplorare la città con la bicicletta utilizzando una delle tante piste ciclabili dedicate alla mobilità sostenibile.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets