06/27/2018 - 12:15pm      12:15

Tu sei qui

NOTE NORDICHE A BOLZANO: ARRIVA IL JAZZ FESTIVAL ALTO ADIGE


redazione-it
0

238

0

1
Italiano

Mancano pochi giorni alla trentasettesima edizione del Jazz Festival Alto Adige, la rassegna alla scoperta della musica che valorizza la creatività. Si parte il 29 giugno alle 21 con un concerto multinazionale alla TopHaus Spa. Oltre a formazioni musicali italiane, tedesche e francesi, ospiti d’onore sono le bande provenienti dai paesi baltici, seguendo il motto “Exploring the North”. In programma 55 appuntamenti, ospitati da 46 diverse location in tutto l’Alto Adige.
 
Da notare nell’edizione del 2018 anche una forte presenza femminile. Tra le artiste femminili che incanteranno il pubblico con la loro musica durante le diverse tappe del Jazz Festival troviamo le svedesi Mariam Wallentin e Hannah Tolf oppure le francesi Sophie Bernado e Marion Faure. In programma anche un’esibizione della band germanica SiEA, gruppo al femminile che combina Pop e Jazz.
 
Il Jazz Festival avrà luogo dal 29 giugno al 8 luglio. Tra le località bolzanine per i concerti troviamo Piazza Walther con nOx. 3 & Linda Olah (30 giugno), il Parco delle Semirurali con Nils Berg – Cinemascope (2 luglio) e il NOI Techpark con immediate Music, Haug - Mathiesen - Schriefl e Stefan Pasborg (4 luglio). Il programma completo è disponibile sul sito dell’evento. Per il trasporto viene organizzato un servizio bus navetta a pagamento (prenotazione necessaria). Gli interessati potranno inoltre acquistare un jazzpass che offrirà molti vantaggi.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets