06/22/2018 - 12:37pm      12:37

Tu sei qui

LA BICI, IL BUIO, LE PISTE CICLABILI


redazione-it
0

102

0

1
Italiano

Torna Bike Night, evento ciclistico non competitivo organizzato dall’associazione sportiva Witoor. I partecipanti affrontano sei tappe in Italia, sfidando il buio della notte con le loro biciclette. La data della tappa altoatesina è fissata per venerdì 29 giugno. Il punto di partenza è piazza Walther a Bolzano, quello d’arrivo Villabassa, in Val Pusteria. Si parte a mezzanotte per arrivare all’alba, percorrendo 100 chilometri su piste ciclabili assieme ad altri appassionati della bici. In programma tre punti ristoro: a Colma, a Bressanone e a Brunico.
 
Elemento nuovo dell’iniziativa sportiva è la Bike Night Plus. Si tratta di un pacchetto turistico che offre la sistemazione alberghiera da venerdì sera a domenica In programma inoltre, il sabato pomeriggio, l’esplorazione delle località che fanno da sfondo alla celebre serie TV “Un passo dal cielo” assieme a guide locali, mentre la domenica verranno organizzati due gite in bici, una per famiglie, più tranquilla, e una più impegnativa, per ciclisti più esperti.
 
«Giunta alla 4a edizione, la Bike Night porta oltre 200 ciclisti ogni anno a pedalare di notte in Alto Adige – commenta Simone Dovigo, presidente Witoor – affermando nel panorama di eventi ciclistici italiano e non solo un modo innovativo e autentico di andare in bici. Quello che non si vede con gli occhi lo si può percepire con gli altri sensi; e grazie al fascino della notte e alla sfida della lunga distanza, la Bike Night è riuscita a crearsi un proprio pubblico trasversale, capace di unire ciclisti allenati e dotati tecnicamente con persone più inesperte che proprio grazie a un’esperienza di questo tipo iniziano ad appassionarsi e a viaggiare in bici».


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets