05/28/2018 - 11:36am      11:36

Tu sei qui

ARRIVA “CINEMALTEATRO”, LA NUOVA RASSEGNA DEL TSB


redazione-it
0

470

0

1
Italiano

Nell’ambito di FUORI!, rassegna organizzata dal Teatro stabile di Bolzano e dal Dipartimento alla Cultura italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, verrà proposta l’iniziativa Cinemalteatro. Il progetto comprende una serie di film teatralizzati in venti minuti da Loris Fabiani e Michele Di Giacomo con il supporto del pubblico. In oltre dieci tappe previste a Bolzano, Laives, Salorno e Egna Cinemalteatro propone le versioni dal vivo di film di successo come Rocky, Matrix o Titanic.

In sintonia con lo spirito di FUORI!, le rappresentazioni non si limitano soltanto alle sale dei teatri ma occuperanno anche parchi, piazze e bar. Tra le tappe si trovano anche alcune località a Bolzano: il 30 maggio Cinemalteatro farà irruzione al White Cafè, mentre il 31 maggio l’iniziativa si terrà al NOI Techpark. Dopo queste serate, Cinemalteatro tornerà a Bolzano il 5, 7, 8 e 9 di giugno in Piazzetta Anna Frank, in Piazza Don Bosco, nel parco dei Cappuccini e al Bar Romagnolo.

«Attraverso i mezzi del teatro ripercorreremo le storie delle grandi pellicole di Hollywood con il coinvolgimento del pubblico» spiega Loris Fabiani, vincitore nel 2011 del Premio UBU come miglior attore under 30. «Nessuna paura di sbagliare o di commettere errori in scena. Non ci sono errori, quello che di solito viene definito errore, noi lo chiamiamo divertimento! Ognuno dei film che porteremo in scena ha una regia specifica e la modalità di coinvolgimento del pubblico varia da pellicola a pellicola».


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets