05/25/2018 - 3:41pm      15:41

Tu sei qui

TUTTO PRONTO PER LA GRANDE FESTA DI “PIAZZA WALZER”


Ritratto di Mavi
Mavi
0

662

0

1
Italiano

La pista color rubino, i tavolini apparecchiati di tutto punto, dame e cavalieri che si apprestano a danzare a ritmo di tre quarti. Immersa in un'atmosfera d'altri tempi, per una sola serata la piazza centrale di Bolzano torna a trasformarsi in una grande pista da ballo. Giunta alla sua quinta edizione, venerdì 8 giugno torna “Piazza Walzer”, l'attesa manifestazione che inaugura l'estate bolzanina. Gli organizzatori - la famiglia D’Onofrio dell’Hotel Città di Bolzano con la direzione artistica di Manfred Schweigkofler e il coordinamento di Christine Karadar – hanno illustrato questa mattina in occasione della conferenza stampa le novità di una manifestazione che negli anni si è andata consolidando e che ha raccolto il favore del pubblico; non solamente dei locali ma anche – precisano gli organizzatori – dei numerosi ospiti che raggiungono Bolzano da Germania, Austria e altre parti d'Italia volutamente per l'occasione.

Prima del via ufficiale alle danze, previsto per le 18.30, già nel pomeriggio sarà possibile pregustarsi la serata in “piazzetta Walzer”, sul lato sud della piazza, dove ci si potrà fotografare nel “photobooth”, far truccare i più piccoli alla postazione truccabimbi, gustare piccole specialità gastronomiche. Saranno poi le scuole di ballo Vanity Dance, Arco ‘800, Tanzschule Spetzger e ARGE Volkstanz ad animare la serata con lezioni gratuite di walzer per chi vuole perfezionare i propri volteggi, la passerella in abiti storici che portano una ventata imperiale in piazza e le esibizioni del soprano Julia Aichner assieme al maestro Enrico Gerola e dei campioni italiani e più volte finalisti mondiali Isaia Berardi e Cinzia Birarelli per una spettacolare esibizione di walzer.

A fare da madrina di questa quinta edizione sarà Marina Spadafora, stilista bolzanina e coordinatrice del movimento “Fashion Revolution” per la moda etica e sostenibile che si distingue per il suo grande impegno sociale ed umanitario. Attesa su una “Veteran Car” in piazza Walther, spetterà a lei l'onore di invitare tutti a ballare.

È possibile ancora prenotare i posti ai tavoli attorno alla pista da ballo, dove si potrà iniziare a cenare già a partire dalle ore 18,30 con le specialità dei locali partner, Aida Restaurant, Bar Domino, Walther’s e Hotel Città. Insieme alla prenotazione del posto è possibile ricevere un biglietto omaggio per il film “Irwin & Fran” del regista Jordan Stone che sarà proiettato al FilmClub di via Dr. Streiter il giorno successivo. Il regista e produttore sarà presente sia a Piazza Walzer che al FilmClub.

Per maggiori informazioni e per prenotare i posti ai tavoli è possibile visitare il sito dell'evento www.piazzawalzer.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets