05/11/2018 - 11:58am      11:58

Tu sei qui

IL FESTIVAL DELL’ORIENTE A BOLZANO


redazione-it
0

163

0

1
Italiano

Il fascino dell’Oriente arriva a Bolzano questo fine settimana alla Fiera di Bolzano. Verrà infatti organizzato il Festival dell’Oriente, manifestazione che ha già riscosso grande successo a Bologna, Torino, Roma e Milano. I visitatori potranno immergersi nelle tradizioni e nello stile di vita di Paesi come la Cina, l’India, l’Indonesia, lo Sri Lanka e molti altri ancora. Passeggiando tra bazar, spazi dedicati alle arti marziali e assistendo a spettacoli tradizionali, ognuno potrà scoprire interessanti novità su questi Paesi e quindi arricchire il proprio bagaglio culturale.

Lo yoga e la meditazione hanno da sempre catturato l’immaginazione di molti interessati, e il festival offre varie opportunità per approfondire le proprie conoscenze a riguardo. Saranno presenti anche bazar, dove sarà possibile acquistare tessuti, oli profumati, vasi, pietre e molto altro ancora. Inoltre, sarà possibile scoprire interessanti dettagli riguardo cultura, religione e spiritualità; in più verranno presentati canti e balli tradizionali.

Gli appassionati della musica potranno assistere a un concerto con strumenti tradizionali, mentre chi invece ha sempre desiderato sapere di più sulle arti marziali avrà l’occasione di osservare maestri che propongono performance e seminari. Non manca l'offerta per il palato: verranno offerte specialità culinarie della Tailandia, del Giappone, del Tibet e molti altri Paesi ancora. Inoltre, è possibile gustare cibi non orientali ma comunque vegetariani o vegani.

Il Festival dell’Oriente si terrà il 12 e 13 maggio alla Fiera di Bolzano, dalle 10:30 alle 22:30. Il biglietto d’ingresso intero costa 12 euro, quello ridotto 8 euro.

Foto: Festival dell’Oriente


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets