05/09/2018 - 12:35pm      12:35

Tu sei qui

GOURMET FESTIVAL: L’AMORE PASSA PER LA GOLA


redazione-it
0

388

0

1
Italiano

Quando si varca la soglia dell'ottocentesco palazzo da poco profondamente ristrutturato del ristorante, mercato, enoteca Italia&Amore, l'impressione che si ha è quella dell’accoglienza, discreta, rispettosa e impeccabile. Il nuovo concept di offerta gastronomica impreziosisce la città con una nuova proposta variegata, di eccellenza, di gusto: non solo il personale, ma tutto è a vista, trasparente, dall’enoteca posta al piano più basso, al mercato, alle cucine disposte ordinate sui piani.

L’ideatore del progetto, Norbert Kier, seleziona con grande cura tutto ciò che viene proposto a Italia&Amore con consegne quotidiane, leccornie provenienti da tutto lo stivale: olii di oliva, sgombri, acciughe, salse di pomodoro secondo diverse ricette, pasta, risi, verdura, pesce e carne freschissimi, dolci della tradizione e con sfumature innovative, il sale e il pepe. Tutti i prodotti sono selezionati e proposti con grande cura, si trovano nello scaffale del mercato e nei piatti: un tripudio di tradizione ed attenzione per la salute, una traduzione innovativa della cucina italiana più onesta e verace, senza facili correzioni speziate, ma con la capacità di esaltare l’interprete principale del piatto. Un omaggio alla tradizione, un investimento in cultura dell’alimentazione senza perderci nel gusto, nella splendida opportunità di socializzare, nel magico farsi raccontare i piatti e la provenienza degli ingredienti.

Per tre giorni il centro storico sarà invaso da questi e altri prodotti della tradizione italiana: via Argentieri, piazza delle Erbe, i Portici e piazza Municipio si trasformeranno dal 10 al 13 maggio in un unico miglio del gusto. A mozzarelle, pane, salse, pesce, carne, capperi si aggiungeranno alcuni must del prodotto locale. Saranno infatti presenti tutti i vignaioli Ars vini tirolensis e le contadine dell’Alto Adige per impreziosire la rassegna con gusto e tradizione. Si potranno ottenere assaggi lungo tutto il percorso e in alcuni negozi selezionati, contrassegnati dallo stendardo “gourmet festival”: un impegno, una garanzia.

 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets