05/03/2018 - 12:44pm      12:44

Tu sei qui

NUOVA VITA AL LEGNO


Ritratto di Mavi
Mavi
0

120

0

2
Italiano

In Alto Adige il legno non è solo materia prima per costruire e arredare. Questo materiale flessibile, naturale ed ecologico, è diventato protagonista della moda attenta alla sostenibilità. L'Alto Adige è noto per il suo legno di alta qualità, simbolo del paesaggio e della cultura rurale utilizzato nella costruzione e nell'arredamento delle malghe di montagna e dei masi contadini. Steccati in larice si incontrano durante le escursioni in alta quota. All'utilizzo che si è andato consolidando nell'architettura, il legno trova oggi una nuova espressione dall'incontro con la tecnologia e il design.

La materia prima di qualità si trasforma grazie alle tecniche più innovative di intaglio laser e stampa tridimensionale in oggetti dal carattere unico. Un exploit di novità gravita intorno all'industria del legno, anche frutto del recupero creativo. Negli anni hanno trovato la loro fortuna aziende e start up che hanno lanciato sul mercato gli accessori moda più disparati: orecchini e collane, borse in legno ricercate, papillon da sfoggiare con stile, orologi di pregio. Dettagli di moda inconfondibili, spesso pezzi unici, sono sempre più apprezzati per un look ricercato e dall'anima verde.

Gli occhiali con le montature ricavate da tavole da snowboard dismesse sono simbolo d'eccellenza di una moda sostenibile attenta al riciclo. Poi ancora portafogli leggeri e pratici in legno altoatesino, cassette intagliate all'interno adatte a contenere una bottiglia di vino e rivestimenti per un taccuino dal carattere unico.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets