05/02/2018 - 11:57am      11:57

Tu sei qui

COSTRUIRE UN VILLAGGIO: LABORATORIO PER BAMBINI AL MUSEO ARCHEOLOGICO


redazione-it
0

488

0

1
Italiano

Venerdì 4 maggio al Museo Archeologico dell’Alto Adige si tiene un nuovo “Pomeriggio per famiglie 1+1”: bambini e ragazzi interessati a temi archeologici hanno l’occasione di conoscere a fondo oggetti e materiali. Con bambine e bambini dai 7 anni in su, l’archeologo Nico Aldegani ricostruirà in che modo contadini, pastori, vasai e metallurghi lavoravano in un villaggio del neolitico. Insieme riprodurranno il villaggio nel museo.

Il sesto appuntamento per giovani appassionati e appassionate di archeologia ruota intorno alla domanda su come potessero vivere e sopravvivere nelle Alpi gli uomini del neolitico. Sicuramente lì la vita erano di gran lunga più dura che in pianura e nelle regioni più miti, ma grazie a una buona dose di ingegno e a un’organizzazione della vita quotidiana ben ponderata, erano comunque in grado di assicurarsi la sopravvivenza.

La manifestazione si rivolge a bambine e bambini dai 7 agli 11 anni accompagnati da un adulto e si tiene in lingua italiana. Iscrizione al workshop al tel. 0471-320145 entro al massimo il 3 maggio 2018. Il numero di partecipanti è limitato. Costo per ingresso al museo e workshop: 9,00 euro a coppia.

Foto: Museo Archeologico dell’Alto Adige


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets