04/23/2018 - 2:59pm      14:59

Tu sei qui

FA TAPPA A BOLZANO LA 500 MIGLIA TOURING


redazione-it
0

259

0

1
Italiano

La manifestazione per veicoli storici “500 Miglia Touring” anche quest’anno farà tappa a Bolzano con sosta nella prestigiosa cornice di Piazza Walther. Venerdì 20 aprile gli oltre cento equipaggi arriveranno tra le 18.00 e le 18.30. Dopo un breve percorso cittadino, parcheggeranno i veicoli in Piazza Walther per la notte. Il viaggio riprenderà sabato mattina, da Bolzano saliranno verso Passo Palade per raggiungere la Val di Non, dove la carovana farà la prima sosta in Piazza San Giovanni di Fondo.

La 500 Miglia Touring prenderà il via venerdì 20 aprile da Brescia. Gli equipaggi percorreranno strade, luoghi e borghi suggestivi, fra bellezze naturalistiche e architettoniche, tra le più belle del Nord Italia. Giunta alla sua diciannovesima edizione, lo spirito della manifestazione rimane la promozione turistica. Sin dagli inizi, quando uno sparuto gruppo di temerari decise ad organizzare nel 1999 un evento per veicoli storici diverso da quelli fino ad allora presentati, una delle prerogative della manifestazione è stato far scoprire paesaggi e città sempre diversi. A distanza di anni lo spirito è rimasto lo stesso. Non è cosa di tutti i giorni accedere a centri storici (altrimenti vietatissimi al traffico) come Brescia, Verona, Castelfranco Veneto, Bolzano, Cortina d’Ampezzo e tanti altri.

La 500Miglia Touring è un evento che di anno in anno estende sempre più i suoi interessi a livello nazionale e internazionale: tra i 115 equipaggi ce ne saranno alcuni provenienti dall’Olanda, dalla Germania, dalla Svizzera, dalla Francia, dal Belgio, un misto Irlanda-Germania e uno spagnolo i cui piloti hanno pero origini argentine. Le auto che taglieranno il nastro della XX edizione saranno una Mercedes 170 V cabrio del 1938 e una Lincoln – continental convertibile del 1948.

Ulteriori informazioni sul sito www.500miglia.net


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets