03/30/2018 - 11:16am      11:16

Tu sei qui

VISITE GUIDATE E MUSEI, UNA BOLZANO DA ESPLORARE


Andreas Vicinanza
0

231

0

1
Italiano

La Pasqua, oltre ad essere un’importante festa religiosa, è anche una buona occasione per riunirsi in famiglia ed intraprendere qualche attività in compagnia. Bolzano, città ricca di musei ed arte, offre tanti luoghi da visitare – prima è però bene informarsi sugli orari di apertura pasquali delle diverse strutture.

Il Museo Archeologico, il Museion, il Messner Mountain Museum Firmian e Castel Roncolo sono aperti sia a Pasqua che a Pasquetta, dalle 10 alle 18. Chi vuole invece visitare il Museo Civico o il Museo di Scienze Naturali deve farlo a Pasqua (sempre dalle 10 alle 18), dato che a Pasquetta entrambe queste strutture sono chiuse. Il Museo Mercantile infine è chiuso entrambi i giorni.

Inoltre, chi volesse approfondire la conoscenza della città può esplorare Bolzano nell’ambito di una delle visite guidate organizzate dall’Azienda di Soggiorno e Turismo. Oltre alle iniziative che hanno già riscosso grande successo in passato, quest’anno sono diverse le nuove visite guidate in programma. Gli appassionati di storie fantastiche si interesseranno di certo a Bolzano tra miti e leggende, percorso guidato che esplora i miti della città e dei dintorni. Bolzano, città dei castelli invece ha come tema Castel Mareccio, il maniero medioevale vicino al centro storico, con un ingresso ridotto al castello. Un altro edificio di rilevo è il Teatro Comunale, e le visite dedicate verranno personalizzate in base ai partecipanti.

È centrato sull’architettura razionalistica il percorso L’altra Bolzano, che illustra esempi tipici di questa corrente architettonica, come il Monumento alla Vittoria o gli edifici in Corso Libertà. Gli intenditori della birra invece potranno visitare una birreria ed imparare molto sulle tradizioni collegate con A tutta birra!, che offre diverse degustazioni.

Per una città situata nel mezzo delle montagne non potevano certo mancare delle escursioni guidate, e gli interessati potranno intraprendere un tour attraverso le località montuose nei pressi di Bolzano. Varie sono le mete, e per questo durante l’escursione è possibile scegliere tra diversi sentieri.

Gli amanti del vino potranno intraprendere un percorso didattico della tenuta Waldgries all’insegna dei segreti del nettare di Bacco. Resta un’ultima sorpresa: a Ferragosto, uno speciale ancora da rivelare promette esperienze culturali e gastronomiche; maggiori dettagli saranno disponibili verso inizio estate. L’ufficio informazioni dell’Azienda di Soggiorno e Turismo rimane aperto nei seguenti giorni festivi: Pasquetta, Festa delle Liberazione e Domenica 29 aprile (ore 10 – 15). Inoltre si informa che la funivia del Renon è di nuovo in funzione.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets