03/29/2018 - 11:52am      11:52

Tu sei qui

PELLICOLE DI NICCHIA, TORNA IL BOLZANO FILM FESTIVAL


Andreas Vicinanza
0

250

0

1
Italiano

La nuova edizione del Bolzano Film Festival è stata presentata ieri mattina in occasione della conferenza stampa al Film Club di Bolzano. Quest’anno il festival inizierà un giorno prima e prevede un programma ancora più ricco. Si inizia il 10 aprile e fino a domenica 15 aprile saranno più di una quindicina i film che verranno proiettati nelle sale del Film Club e anche in altre location come il Museion e il Centro Trevi.

Oltre alla proiezione dei film, anche per questa edizione sono previsti cinque concorsi dedicati alle produzioni cinematografiche in tedesco e in lingua italiana. Le pellicole provengono da Svizzera, Italia, Austria e Germania. Nell’ambito dell’iniziativa Fokus Europa, inoltre, verrà presentata l’industria cinematografica della Lituania. Paese ospite del festival, rappresenta un territorio interessante in quanto dopo il crollo dell’Unione Sovietica ha dovuto ridefinire il proprio mercato cinematografico.

Ospite d’onore di questa edizione sarà l’attrice austriaca Birgit Minichmayr. Il film Tiere, una delle opere presentate all’interno del festival, la vede come protagonista. Inoltre, come omaggio all’attrice, verrà presentato un altro film, Alle Anderen, dove interpreta uno dei ruoli principali.

Tra i film proposti durante le cinque giornate del festival ci saranno tra l’altro A Ciambra, che racconta di adolescenza e criminalità, L’età imperfetta, film drammatico che racconta una storia di amicizia e gelosia, Chi salverà le rose?, con protagonisti i temi famiglia e amore, e Wildes Herz che narra la storia di un’importante punkband tedesca. Maggiori informazioni sul sito del Bolzano Film Festival.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets