03/26/2018 - 5:39pm      17:39

Tu sei qui

PRIMAVERA, STAGIONE DEL BENESSERE


redazione-it
0

528

0

1
Italiano

In primavera, quando la natura rinasce e sprigiona tutta la sua energia, la vita ha bisogno di un nuovo equilibrio e l’Alto Adige è il posto giusto dove cercarlo. La fretta e la frenesia evaporano tra le cime delle Dolomiti, lo stress si perde tra i dolci pendii dei meleti in fiore, il rumore cede il posto ai cinguettii degli spioncini e allo scroscio dei ruscelli.

Per questo esiste Alto Adige Balance, una vera e propria filosofia di vita, un’occasione unica per riscoprire il ritmo del benessere, quello scandito dalla natura e dal sapiente mescolarsi dei suoi elementi. Anche quest’anno, da aprile a giugno, oltre quattrocento strutture alberghiere, in più di quaranta località del territorio, offrono pacchetti vacanza personalizzati, allo scopo di ritrovare la profonda essenza dello star bene. Pertanto, dimenticate smartphone e orologi: qui vige la regola del digital detox. L’unico meeting non prorogabile è l’appuntamento con l’alba ad alta quota; le formali strette di mano sono sostituite dagli abbracci agli alberi come insegna la foresto-terapia; i convegni lasciano il posto agli esercizi di respirazione, godendo del profumo dei prati di tarassaco e delle tipiche erbe altoatesine; le uniche corse concesse sono quelle tra i boschi, circondati da panorami di incomparabile bellezza lasciando che i polmoni assaporino la purezza dell’aria.

Centinaia di attività condotte sotto lo sguardo esperto e competente di guide specializzate, che accompagneranno gli ospiti in questo viaggio alla riscoperta di sé, mettendo a disposizione tutto quello che una natura così rigogliosa è in grado di offrire. Un’opportunità unica per liberare la mente, rigenerare corpo e spirito e raggiungere un benessere che continui anche dopo la vacanza.

Tutte le esperienze da provare sul sito Alto Adige Balance.

Foto: IDM Alto Adige/Clemens Zahn


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets