03/26/2018 - 4:06pm      16:06

Tu sei qui

NUMERI RECORD PER IL FESTIVAL STUDENTESCO


redazione-it
0

577

0

1
Italiano

Il Festival Studentesco, la manifestazione organizzata dai volontari dell’associazione Artist Club che mette in competizione le scuole superiori dell’Alto Adige, si presenta ai nastri di partenza con un numero di esibizioni mai così alto: sono oltre 334 - rispetto alle 311 della scorsa edizione - le performance artistiche in programma dal 5 al 21 aprile 2018. A partecipare al Festival Studentesco nelle diverse categorie quest’anno saranno ben 758 studenti provenienti da 16 scuole diverse. Con 4 istituti in gara particolarmente alta anche la partecipazione degli studenti di lingua tedesca.

«La sempre più estesa rete di partner e la varietà di ambiti toccati dalla manifestazione - commenta Elisa Weiss, presidente dell’Artist Club - ci consente di parlare sempre di più ai giovani e coinvolgerli in attività che vanno dalla recitazione alla danza, dal musical al canto, dal cinema alla fotografia. Attività che aiutano i ragazzi a crescere e mettere in evidenza i propri talenti. E loro, come dimostra l’altissimo numero di esibizioni quest’anno, colgono con entusiasmo l’occasione di partecipare nelle ormai oltre 20 discipline in gara, tra cui anche tante novità come il “Diario di Bordo” e il “Songwriting”». Sono già partite le prevendite per le serate al Teatro Cristallo (quest’anno i posti sono esauriti in meno di un giorno) e le due finalissime al Palasport di via Resia per le quali sono ancora disponibili dei biglietti.

Al Cristallo sono previste le esibizioni delle discipline classiche il 13 e 14 aprile. Le serate al PalaResia dedicate alle discipline moderne (musical, la danza moderna e contemporanea, l’esibizione di band musicali e di cantanti solisti, un contest live di danza, il dj contest e il festival jam) sono in programma il 20 e 21 aprile. I biglietti sono acquistabili anche sul sito www.ilfestivalstudentesco.it. Tutte le altre manifestazioni sono ad ingresso gratuito. Ad aprire l’edizione numero 48 sarà la Movie Night che si svolgerà il 5 aprile al Filmclub Bolzano a partire dalle 20.30.


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets