03/26/2018 - 12:47pm      12:47

Tu sei qui

LA FUNIVIA E LA TORRE DI LEGNO: VIAGGIO AL COLLE


Andreas Vicinanza
0

342

0

1
Italiano

Una torre panoramica, boschi incantevoli e una delle prime funivie della storia per il trasporto di persone: questo e molto altro è possibile trovare al Colle. Situato sul monte Pozza vicino Bolzano, il Colle è un pittoresco gruppo di abitazioni in mezzo al verde. Con diversi sentieri da percorrere, è una buona meta per escursioni e passeggiate. Vari itinerari per mountain bike aspettano invece gli appassionati delle biciclette.

Anche la funivia che collega Bolzano e il piccolo centro merita una menzione. L’originale, inaugurata nel 1908, era una delle prime funivie per il trasporto di persone. Distrutta durante la seconda guerra mondiale, la funivia fu ricostruita negli anni Sessanta. In tempi più recenti, l’impianto è stato modernizzato per permettere un trasporto ancora più confortevole.

Attrazione da non perdere è la torre panoramica situata vicino alla stazione a monte. Con più di trenta metri di altezza e all’incirca trecento gradini da percorrere, questa torre di legno offre una vista stupenda sulle montagne.

Foto: Andrew Klotz 

 


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets