03/22/2018 - 11:16am      11:16

Tu sei qui

VIDEO E MUSICA, ARRIVA IL FESTIVAL SATELLITE


Andreas Vicinanza
0

404

0

1
Italiano

Arriva il Satellite Music Video Festival, evento che propone videoclip legati al mondo della musica. «Vogliamo proporre documentari e cortometraggi che hanno come tema comune la musica. Questo festival si svolgerà tra il centro citta e il quartiere Ortles-Casanova, ed abbiamo deciso di utilizzare la sala polifunzionale del quartiere», spiega Marina Baldo, organizzatrice del progetto.

Il festival stesso, che si terrà dal 25 al 26 maggio, però non è l’unico evento da segnare in calendario. Già dal mese scorso le “Anticipazioni” hanno coinvolto i videomaker della regione che hanno deciso di fare dei video musicali, racconta Marina. Oggi (22 marzo) verrà organizzato il secondo appuntamento con il team di Trento Videocrazia al Pippo food chill stage di via Cadorna. Ultimo appuntamento il 12 aprile con Jump Cut, altro team di successo.

Certamente non manca la dimensione musicale. «Nel mese di maggio iniziamo a fare degli incontri musicali ogni giovedì dalle 18; alle 21 ci troviamo in piazzetta Anne Frank nel quartiere Ortles-Casanova e facciamo delle proiezioni di cortometraggi all’aperto», spiega Marina.

Il festival Satellite è stato organizzato da Marina Baldo in collaborazione con Officine Vispa, Pippo food chill stage e Musica Blu con il contributo dell'Ufficio Famiglia, Donna, Gioventù e Promozione Sociale del Comune di Bolzano. La manifestazione si terrà venerdì 25 maggio dalle 20.30 alle 22.30 e sabato 26 maggio dalle 18 alle 20. Sabato, dopo l’ultima proiezione, seguirà un appuntamento al Pippo.

 

Foto: Satellite Music Video Festival


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets