03/16/2018 - 1:21pm      13:21

Tu sei qui

VENT'ANNI DEL CENTRO TREVI


Andreas Vicinanza
0

265

0

1
Italiano

Presenza fissa e importante per i cittadini di madrelingua italiana ma non solo, il Centro Trevi di Bolzano svolge un ruolo fondamentale da un punto di vista culturale. In occasione del ventennio di questo polo della cultura verranno organizzate diverse iniziative come ad esempio un numero speciale di Scripta manent, un documentario e tre Open Day, caratterizzati dallo slogan #noisiamocultura.

Ognuna di queste giornate delle porte aperte è dedicata ad un tema, come l’innovazione culturale o il patrimonio culturale e scientifico. «Il Centro Trevi si è sviluppato moltissimo in questi vent’anni come si è sviluppata tutta l’offerta culturale», ha spiegato l’assessore Christian Tommasini questa mattina durante la conferenza stampa dedicata ai vent’anni del Centro.

Fattore centrale è la cultura, strumento molto importante e benefico per i cittadini. «La cultura crea benessere creando socializzazione, incontro, partecipazionei ma anche dando ai cittadini gli strumenti per decodificare la società», continua Tommasini. «Gli Open Day servono a coinvolgere tutti gli operatori culturali che si occupano di teatro, musica, cultura giovanile, spettacoli; a mostrare questa idea della cultura come costruzione di legami».

Foto: USP


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets