03/13/2018 - 12:33pm      12:33

Tu sei qui

“INTRIGO E AMORE” AL COMUNALE


redazione-it
0

370

0

2
Italiano

Arriva a Bolzano lo spettacolo “Intrigio e amore” presentato dal Teatro Stabile di Genova. Fu Friedrich Schiller a soli 24 anni a scrivere l’opera, che parla di conflitti di classe, di ribellione giovanile, di amore e di gelosia. La storia, ambientata nel Settecento in Germania, parla del tragico amore del nobile Ferdinand per la borghese Luise Millerin, figlia di un umile violoncellista. Il padre di Ferdinand non è d’accordo con le scelte del figlio e pretende che questo sposi una donna nobile. Quando Ferdinand si ribella, il padre escogita un diabolico piano per separare gli amanti con l’aiuto del segretario, Wurm.

La regia è di Marco Sciaccaluga, mentre gli attori sono Roberto Alinghieri, Alice Arcuri, Enrico Campanati, Andrea Nicolini, Orietta Notari, Stefano Santospago, Simone Toni, Mariangeles Torres, Marco Avogadro, Daniela Duchi e Nicolò Giacalone. La versione italiana è di Danilo Macrì. La scena e i costumi sono di Catherine Rankl, le luci di Marco D’Andrea, le musiche di Andrea Nicolini.

“Intrigio e amore” andrà in scena al Teatro Comunale dal 22 al 25 marzo. Maggiori informazioni sul sito del Teatro Stabile.

Foto: Caroli


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets