03/02/2018 - 5:03pm      17:03

Tu sei qui

FESTIVAL STUDENTESCO, ANCORA APERTE LE ISCRIZIONI


Andreas Vicinanza
0

848

0

2
Italiano

Cresce l’attesa per la prossima edizione – la numero quarantotto - del Festival Studentesco, la manifestazione che coinvolge ogni anno gli studenti dei licei e degli istituti bolzanini. Ancora una volta i ragazzi avranno l’occasione di mettere alla prova le proprie capacità in competizioni di arte, scrittura, musical e recitazione. La manifestazione giovanile viene organizzata dall’associazione Artist Club ed è un evento molto seguito.

Il festival inizierà il 5 aprile e si andrà avanti fino al 21 con una vasta gamma di concorsi suddivisi in otto serate a tema. Sono sempre di più i partecipanti. «L’anno scorso siamo riusciti ad avere 750 concorrenti - racconta Davide Mariotti, tra gli organizzatori del festival – e lavoriamo al successo di questa nuova edizione. Non vogliamo ridurre il festival alle due serate conclusive, ma renderlo un percorso». Proprio per questo sono state introdotte due novità: è stata aggiunta la categoria “Diario di bordo”, blog dove gli studenti possono raccontare il dietro le quinte della presentazione al festival e il “Songwriting” in piazza Walther. A questi si aggiungono le manifestazioni “canoniche” come le serate classiche o quelle moderne. «I ragazzi non hanno nessun tipo di direzione dall’alto per cui è sicuramente una bella esperienza per loro per mettersi in gioco», conclude Mariotti. Lo scorso anno ad aggiudicarsi il titolo di vincitore è stato il Liceo Torricelli di Bolzano.

Le iscrizioni sono aperte fino al 19 marzo tranne che per la competizione online “Diario di bordo”, per la quale il termine delle pubblicazioni è il 31 marzo. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.ilfestivalstudentesco.it

Foto: Artist Club


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets