02/27/2018 - 4:59pm      16:59

Tu sei qui

DALL’ANTIQUARIATO AL CONTADINO, PICCOLA GUIDA AI MERCATI IN CITTÀ


Andreas Vicinanza
0

437

0

1
Italiano

Passeggiando in città ci si imbatte spesso nei mercatini di ogni tipo organizzati con grande cura. Ci sono quelli quotidiani, settimanali e gli appuntamenti annuali. I banchi pullulano di frutta fresca, prodotti tipici come lo speck; il pane fragrante sfornato al mattino e l’odore inconfondibile del wurstel per uno spuntino al volo invitano ad una sosta. I bolzanini, ma anche numerosi visitatori, si recano abitualmente al mercato per comprare frutta, verdura, mobili d’antan, vestiti e tanto altro. Tra un assaggio di un formaggio di malga e la spesa dal contadino di fiducia, magari si incontra un caro amico perso di vista.

Bolzano offre una grande varietà di mercati dove acquistare prodotti tipici. Ogni mattina in Piazza delle Erbe l’atmosfera è vivace con i banchi di frutta, verdura e spezie affollati. Oltre a questo appuntamento fisso, è anche disponibile il mercatino del contadino in altre piazze della città. Il martedì in Piazza Municipio, Piazza Mazzini, Viale Europa; il venerdì in Piazza Municipio, Piazza Don Bosco, Via C. Augusta e infine il sabato in Piazza Matteotti.

Gli amanti dell’usato e semplici curiosi possono trovare oggetti d’occasione al “mercatino delle pulci” organizzato solo alcune domeniche dell’anno sulle passeggiate del Talvera. (I prossimi in calendario sono il 18 marzo e il 15 aprile). Tanti altri sono gli appuntamenti con i mercatini dell’usato, dell’artigianato e specifici per i capi di abbigliamento per bambini di seconda mano.

Qui una selezione dei prossimi mercatini del contadino a Bolzano. Per maggiori informazioni su orari e piazze dove trovare i mercatini dell’usato è possibile consultare la pagina web del Comune di Bolzano.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets