02/22/2018 - 2:09pm      14:09

Tu sei qui

PARKOUR, GIOVANI E ACROBAZIE IN CITTÀ


Andreas Vicinanza
0

501

0

1
Italiano

Arriva The Parkour Experience, progetto sportivo per i giovani della Cooperativa Sociale OfficineVispa. L’iniziativa si terrà da marzo a luglio e mira a spiegare meglio il fenomeno del parkour, uno sport metropolitano nel quale i partecipanti devono completare un percorso – spesso inserito nel contesto urbano – dando prova delle proprie abilità. Il progetto è tra i vincitori del bando “Tutti i giovani sono una risorsa” dell'Assessorato ai Giovani, Sport e alla Partecipazione del Comune di Bolzano.

«The Parkour Experience nasce dalla volontà del centro giovani La Vispa del quartiere Ortles/Casanova e dall’interazione con l’associazione sportiva dilettantistica Jestion Academy», racconta Gianluca Tenin, coordinatore del progetto. «I partecipanti intraprenderanno un programma di training intensivo durante i weekend. Gli allenamenti culmineranno poi con un incontro amichevole con un gruppo di parkour di una cooperativa che lavora nei quartieri di Napoli».

Inoltre verranno organizzate anche iniziative per gli operatori del mondo giovanile per capire meglio i vari aspetti del parkour. Anche l’arte gioca il suo ruolo: «A Bolzano si terrà una mostra fotografica legata all’artista inglese Andy Day, specializzato in sport estremi. Verranno esposti i suoi scatti realizzati nei paesi dell’ex Jugoslavia», spiega Tenin.

Per maggiori informazioni e per iscrizioni è possibile scrivere una mail a lavispa@officinevispa.com o info@jestionacademy.com oppure telefonare al numero 3450709314.

Foto: OfficineVispa / Andy Day


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets