02/22/2018 - 11:05am      11:05

Tu sei qui

TEATRO PER BAMBINI, ROBINSON CRUSOE VERSIONE MARIONETTE


redazione-it
0

346

0

1
Italiano

Ultimo appuntamento, sabato prossimo, 24 febbraio (alle ore 16.30) per la rassegna “Il teatro è dei bambini” curata dalla compagnia teatroBlu al Cristallo di Bolzano. Si chiuderà con un classico della letteratura mondiale scritto da Daniel Defoe, “Robinson Crusoe”. A presentarlo sarà la compagnia Teatro Giovani Teatro Pirata per la regia di Simone Guerro.

Siamo nel 1630 e Robinson, un giovane ragazzo inglese di 19 anni, decide di lasciare la famiglia, nonostante l'opposizione del padre, alla ricerca della sua libertà. Per farlo diventa un marinaio e comincia così ad esplorare, via mare, il mondo. 
Un naufragio lo lascerà solo su un’isola in mezzo all'oceano dove si dedicherà in solitudine a costruire il suo mondo. Finché un uomo a cui darà il nome di Venerdì approda sull'isola: finalmente qualcuno con cui parlare, qualcuno a cui insegnare. Lo spettacolo “Robinson Crusoe, l'avventura”, in scena sabato al Teatro Cristallo è in continua evoluzione, con una musica coinvolgente e due attori dalle cui abili prendono vita le marionette protagoniste della storia: Robinson e Venerdì.

Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico di età compresa tra i 4 e i 10 anni. Nel foyer del Teatro Cristallo, in occasione dello spettacolo, la Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco offre una bibliografia selezionata a tema e tanti consigli di lettura per i piccoli lettori.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets