02/16/2018 - 11:39am      11:39

Tu sei qui

LA MONTAGNA, I FILM E I MANIFESTI


Ritratto di Mavi
Mavi
0

556

0

1
Italiano

Il Salone d’onore del Palazzo Mercantile di Bolzano ospita la mostra “Trento Film Festival. I Manifesti 1952 – 2017”. L’esposizione, nata da una collaborazione tra la Camera di commercio di Trento e quella di Bolzano, presenta i manifesti editi dal Trento Film Festival nei suoi 65 anni di vita e che raccontano della lunga presenza dell’associazione nel mondo culturale e in particolare l'attuale ruolo della rassegna nel contesto internazionale della cinematografia montana.

Il Trento Film Festival, fondato nel 1952 dal Club Alpino Italiano e dal Comune di Trento, organizza ogni anno un festival di cinematografia di montagna, che risulta essere il più longevo al mondo, e una rassegna internazionale di editoria. Nel 1998 si associa anche il Comune di Bolzano che ospita a tutt’oggi importanti appuntamenti della rassegna. La raccolta, esposta in dicembre dello scorso anno a Palazzo Roccabruna di Trento, punta sulla qualità grafica e sulla forza comunicativa di questi poster. La mostra è stata curata da Luana Bisesti, Direttrice del festival e da Roberto Festi, architetto, autore di numerosi studi storico-artistici, molti dei quali dedicati alla grafica pubblicitaria, all’illustrazione e al fumetto, nonché allestitore delle mostre temporanee al Museo Mercantile.

Accompagna l’esposizione un catalogo in tre lingue nel quale sono stati raccolti tutti i manifesti.

La mostra è aperta al pubblico con ingresso gratuito fino a sabato 17 marzo 2018, al Museo Mercantile di Bolzan (da lunedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.30).

Per informazioni:

Museo Mercantile della Camera di commercio di Bolzano

Tel. 0471 945 630, e-mail: mm@camcom.bz.it.


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets