01/24/2018 - 10:51am      10:51

Tu sei qui

MARCO PAOLINI E L’ASSALTO DELLA TECNOLOGIA


redazione-it
0

155

0

1
Italiano

Un mondo in cui gli istituti scolastici sono intitolati a Steve Jobs invece che a Giuseppe Ungaretti: è questa l’ambientazione di “Le avventure di Numero Primo”, lo spettacolo teatrale ideato da Marco Paolini assieme a Gianfranco Bettin.
 
Negli anni Venti del Duemila, un padre e un figlio sono costretti a difendere il loro legame dall’invasione pervasiva quanto subdola della tecnologia. Il protagonista è un bambino di cinque anni, generato da un evolutissimo programma di laboratorio. Ettore si prende cura del giovane androide, capace di plasmare il mondo attorno a sé assorbendo esperienza. La fiaba afferma l’umanità di un rapporto sempre uguale a se stesso, nonostante la pervasività della tecnologia nelle nostre vite.
 
Lo spettacolo “Le avventure di Numero Primo” andrà in scena da giovedì 25 gennaio a sabato 27 gennaio alle ore 20.30 e domenica 28 gennaio alle ore 16. I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili alle Casse del Teatro Comunale di Bolzano o sul sito www.teatro-bolzano.it.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets