01/17/2018 - 1:40pm      13:40

Tu sei qui

IL PIACERE DELLA LETTURA


Andreas Vicinanza
0

153

0

1
Italiano

Libri sulla vita in Alto Adige, libri per bambini, libri fantasy: questo e molto altro è possibile vedere alla mostra “Bücherwelten” presso la Casa della Cultura “Walther von der Vogelweide” in via Sciliar. Questa iniziativa di successo, organizzata ormai da diversi anni, permette a un pubblico interessato di esaminare molte novità editoriali dell’anno 2017 in lingua tedesca. Inoltre sono esposti opere che lo scorso anno hanno vinto un premio.

I libri aspettano solo di essere sfogliati. Nella sala si trovano titoli per i piccoli lettori, seguiti da romanzi per adolescenti che trattano di temi come amore, avventura e la ricerca di se stessi. Non mancano le proposte per i lettori adulti su temi attuali come la politica dell’integrazione o il diffondersi delle fake news. Temi che riguardano il nostro futuro, e non a caso quest’ anno il filo conduttore della mostra è “Zukunft gestalten”, ovvero plasmare il futuro. A completare l’offerta troviamo anche libri che raccontano la storia dell’Alto Adige e i suoi costumi.

Oltre alla mostra, verranno organizzate diverse attività: incontri con autori, laboratori per bambini, presentazioni di libri e discussioni su argomenti d’attualità. Un’ultima curiosità: all‘ entrata della Casa della Cultura si trova un “albero dei libri” con delle foglie dove i visitatori possono scrivere titoli di libri o citazioni che li hanno particolarmente impressionati.

È possibile visitare le “Bücherwelten” fino al 6 febbraio dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets