01/04/2018 - 11:18am      11:18

Tu sei qui

BAMBINI A TEATRO CON LE AVVENTURE DEI MUSICANTI DI BREMA


redazione-it
0

403

0

1
Italiano

Gli animali protagonisti della celebre fiaba dei fratelli Grimm “I musicanti di Brema”, un po' più acciaccati ma sempre curiosi e attenti, saranno al centro di una storia dal sapore internazionale, dal respiro mondiale. L'incontro con una cicogna ferita cambierà loro la vita e si dovranno dare da fare per stare dietro ad un piccolo bambino scatenato... Lo spettacolo, proposto dal Teatro Due Mondi, andrà in scena domenica 7 gennaio alle 16.30 al Teatro Cristallo nell'ambito della rassegna “Il teatro è dei bambini” della compagnia teatroBlu.

Se gli animali – che i fratelli Grimm ci hanno fatto conoscere come “I Musicanti di Brema” - uscissero dalla loro favola, o la continuassero fino ai giorni nostri, se si perdessero nelle nostre città, che storia racconterebbero? E se all’asino, al cane, al gatto e al gallo capitasse d’incontrare una cicogna, che sta facendo il suo lavoro di distribuire bambini nelle famiglie del mondo, un po’ disorientata davanti a un indirizzo irrintracciabile… Di qui si parte per il racconto de “Le nuove avventure dei Musicanti di Brema” nel nostro tempo, sulle strade dei nostri Paesi, e infine dell’Europa. Alla ricerca di una città ospitale, che possa mettere i valori davanti alle apparenze. Un piccolo bambino, proveniente dall’Africa o dall’Asia, deve essere consegnato a Madame Europe; ma la signora non si trova, così come sembra impossibile trovare la sua casa. Parte allora il viaggio alla ricerca di via dell’Ospitalità, viaggio che è continuamente interrotto da situazioni comiche e canzoni che illustrano le diverse tappe e avventure che si susseguono.

Un finale a sorpresa farà sì che il pubblico, accogliendo il bambino in una nuova casa, diventi protagonista e si riconosca nell’Europa accogliente.

La cassa del Teatro aprirà domenica 7 gennaio alle ore 15:30 in occasione dello spettacolo. Per l'acquisto dei biglietti resta attivo il servizio di vendita online all'indirizzo www.teatrocristallo.it/biglietti.

Nel foyer del Teatro Cristallo, in occasione dello spettacolo, la Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco offre una bibliografia selezionata a tema e tanti consigli di lettura per i piccoli lettori.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets