01/03/2018 - 11:06am      11:06

Tu sei qui

IL "DOPO SCI" A OBEREGGEN


redazione-it
0

622

0

5
Italiano

Nel regno dell´après ski, a soli 20 minuti di macchina da Bolzano, si trova Obereggen, il cuore del comprensorio del Latemar, decretato dall´UNESCO patrimonio dell´Umanità. A valle, come a monte delle sue piste innevate, ci si può immergere in una delle realtà più affascinanti del divertimento “dopo sci”. Un appuntamento imperdibile in grado di soddisfare tutti i gusti e divertire le persone di tutte le età. Alla stazione a valle di Obereggen si trova il Tipi, prima e unica tenda indiana après ski in Italia, meta ideale per degustare cocktail e quant’altro dopo le entusiasmanti discese e dove inoltre è possibile ballare sulle note mixate da un dj. La tenda è alta più di 10 metri ma ha una capienza illimitata di simpatia. Altra novità é l’après ski LuMo, situato direttamente sulla pista campo scuola Eben del rinnovato albergo Cristal, luogo ideale per trascorrere altri piacevoli momenti in un ambiente chic e sofisticato al termine della giornata sulla neve.

Salendo in quota, una tappa d’obbligo è la Ganischger Alm, l’ospitale baita a 2045 metri di altitudine. La baita è un luogo storico di incontro per giovani sciatori, snowboarder e amanti del sole. A 2096 metri, approdo della storica seggiovia che parte da Obereggen, si trova il nuovo rifugio alpino Oberholz, innovativo progetto architettonico dell’area sciistica. Ogni venerdì, presso il rifugio, i casari del Becherhof (produttori dell’eccezionale formaggio della Val d’Ega) offriranno una degustazione dei loro formaggi accompagnati dai tradizionali vini dell’Alto Adige. Dulcis in fundo, al termine della degustazione, si potrà ammirare il leggendario spettacolo delle Dolomiti “di rosa” vestite, sci ai piedi per l’ultima discesa illuminata dal sole rosso del tramonto.

INFO:

Degustazioni: dal 4 gennaio al 5 aprile 2018 ogni venerdí a partire dalle ore 15. Prenotazione e info: 0471.619500. 
 
La tenda indiana Tipi è aperta dal 1 dicembre fino all’8 aprile 2018.  
 
L’après ski LuMo è aperto dal 7 dicembre all’8 aprile 2018.
 
Al Ganischger Alm, in compagnia di dJ Schicky e il suo staff ogni giorno è festa. Aperto dal 1 dicembre all’8 aprile 2018.
 
(di Thomas Ondertoller - Foto: Obereggen) 

Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets