12/27/2017 - 2:12pm      14:12

Tu sei qui

MUSICA E TANTO DIVERTIMENTO: IL CAPODANNO A BOLZANO


redazione-it
0

576

0

1
Italiano

Anche se il Natale è ormai passato, proseguono le iniziative promosse dall'Azienda di soggiorno e Turismo di Bolzano per trascorrere al meglio gli ultimi giorni dell'anno. Continuano gli appuntamenti legati al Mercatino di Natale, come le iniziative di artigianato artistico dal vivo presso la casetta della cooperativa “Artigiani Atesini”vicino al grande albero di Natale in piazza Walther e il programma musicale di contorno: il 30 gennaio a partire dalle 15 suoneranno Michela Marinello & Cristiano Giongo, Bäuerinnenchor Zwölfmalgreien, Daniel e la sua fisarmonica in piazza Municipio; nel cortile del Capitol suonerà il musicista Klaus Walter; Sagapò letture, B-Folk, Herbischtsinger invece al Parco Stazione. Sempre al Parco Stazione i più piccoli troveranno una pista dove pattinare aperta tutti i giorni (il 31/12 dalle 10 alle 18 e il primo dell'anno dalle 12 fino alle 22).

Per gli amanti delle avventure sulla neve il 30 dicembre è in programma la slittata al chiaro di luna sull'Alpe di Siusi. La gita è in programma a partire dalle ore 16:30 e comprende il trasferimento sull'Alpe di Siusi, dall'Hotel Tirler passeggiata di un'oretta fino al rifugio Zallinger o al rifugio Molignon, dove si cena con specialitá della zona ed infine il rientro in slitta.

Il 31 dicembre la città si prepara a vivere l'arrivo del nuovo anno con una serie di iniziative. La mattina l'appuntamento è alle 10:30 per una visita guidata organizzata alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico che termina con una visita individuale del Museo Archeologico che ospita l’Uomo venuto dal ghiaccio (Ötzi) con il suo corredo originale. Alle 11 ha luogo in piazza Gries l'iniziativa benefica a base di ostriche e spumante organizzata dai Floricoltori dell'Alto Adige in collaborazione con il Comune di Bolzano. A mezzogiorno si parte con la Corsa di San Silvestro Boclassic, la tradizionale corsa su strada nelle vie del centro storico di Bolzano. Boclassic da diversi anni è considerata dai tecnici ed allo stesso tempo dagli atleti stessi la migliore "corrida" di fine anno in ambito mondiale. Si tratta di una corsa amatoriale, aperta a tutti. Il gran finale ci sarà a partire dalle ore 20 in piazza Tribunale dove si attenderà la mezzanotte e il nuovo anno con musica dal vivo, spettacoli e tanto divertimento.

Si continuerà a salutare il nuovo anno con tanta musica. Il primo dell'anno l'Auditorium di Bolzano ospita a partire dalle ore 16 il Concerto di Capodanno della Banda musicale di Gries, una delle più antiche e tradizionali bande dell' Alto Adige. Al parco della stazione, dalle 15 alle 17, suoneranno i Cinnamon Rolls. Il giorno seguente, 2 gennaio, è la volta dell'Orchestra Haydn diretta da Erich Polz che si esibirà nel suo Concerto di Capodanno alle ore 20 in Auditorium.

Per maggiori informazioni:

Azienda di Soggiorno e Turismo

Tel. 0471 307000 info@bolzano-bozen.it

(Foto: Azienda di Soggiorno)


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets