12/14/2017 - 2:29pm      14:29

Tu sei qui

PINO DANIELE IN CHIAVE FOLK, L'OMAGGIO DI TERESA DE SIO


redazione-it
0

266

0

1
Italiano

Martedì prossimo, 19 dicembre alle 21 al Teatro Cristallo di Bolzano va in scena Teresa De Sio con un suo nuovo progetto “Teresa canta Pino”. Sarà un concerto ricco di energia, di musica e di colori, di contaminazione musicale in cui il folk si fonde al blues e a ritmi contemporanei.

Un concerto diviso idealmente in due parti: una interamente dedicata a Pino Daniele e una in cui si ripercorre la lunga carriera di Teresa De Sio attraverso i suoi brani storici da “Vogl' e' turmà” a “Aum Aum”, fino alle attualissime Brigantessa e ‘o Paraviso ‘nterra, attraverso un crescendo musicale fortemente coinvolgente e con un travolgente finale a sorpresa. Un percorso che, partendo dagli anni settanta, arriva a toccare i giorni nostri senza alcuna nostalgia, ma rendendo la musica protagonista e mettendo al centro lo spettatore, facendolo vibrare all'unisono con le note che dal palco si srotolano verso il pubblico in uno spettacolo di pura energia e di forza catartica. Ad accompagnare Teresa una line-up d'eccezione: Sasà Palumbo flauto, direzione musicale e chitarre, H.e.r. violino, Pasquale Angelini batteria, Francesco Santalucia tastiere, Vittorio Longobardi basso, Claudio Giusti, Fiati.

Il concerto fa parte della rassegna “Racconti di Musica” a cura dell'Associazione L'Obiettivo. Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets