12/10/2017 - 12:16pm      12:16

Tu sei qui

TRA DOLCI E GIOSTRE, IL MERCATINO DA ESPLORARE CON I BAMBINI


Martina Losi
0

575

0

4
Italiano

Sono moltissime le famiglie che ogni anno visitano il Mercatino di Natale. Grazie alle tante proposte organizzate proprio per i più piccoli, da piazza Walther al parco Stazione, andare al Mercatino con tutta la famiglia è una piacevole e divertente esperienza. I bambini troveranno in piazza Walther due attrazioni apposta per loro: il trenino e la giostra carosello. Il divertimento sarà assicurato anche al parco Stazione, dove è allestita una pista di pattinaggio per le famiglie, aperta tutto il giorno. Oltre alle casette degli artigiani sotto gli alberi del parco c’è anche lo stand di “Un Natale di Libri”, con un’imperdibile scelta di volumi per i più piccoli. In piazza Walther i bambini saranno affascinati dagli addobbi di Natale e dalle decorazioni in vendita, ma anche da gnomi, elfi e altri personaggi fatati e giocattoli esposti, molti dei quali in legno e materiali naturali.

I golosi avranno modo di assaggiare prelibatezze, dai bretzel dolci e salati, ai krapfen alla crema, alla frutta essiccata, e sembrerà loro di trovarsi in una fiaba quando gli offrirete da bere succo caldo di mela o di lamponi. In piazza della Mostra bambini e genitori sono invitati a giocare dai famosi nanetti del Meraviglioso Mondo Loaker, che guidano le famiglie in un percorso percettivo tra natura, magia e bontà. Gli amanti degli animali e della natura apprezzeranno sicuramente una passeggiata in sella ai pony, che li aspettano tra piazza del Grano e piazza Walther.

Alcuni non potranno rinunciare a un giro per le vie del centro storico seduti nelle carrozze fiabesche a disposizione degli ospiti della città. I ragazzi fino ai 14 anni possono anche partecipare al concorso a premi “Disegna il tuo Natale”: troveranno i fogli dedicati al concorso al Mercatino dei Bambini e presso la nuova sede dell’Ufficio Informazioni in via Alto Adige. I genitori potranno allattare e cambiare i pannolini ai più piccoli nella nursery riscaldata in piazza Walther, il Punto Bimbo, curato dalla Croce Rossa e aperto tutti i giorni.

(Foto: Azienda di Soggiorno / Simone Padovani)


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets