11/25/2017 - 4:22pm      16:22

Tu sei qui

CABABOZ E GLI ALTRI SPETTACOLI AL CARAMBOLAGE


redazione-it
0

132

0

5
Italiano

I prossimi due mesi al Piccolo Teatro Carambolage si riempiono di musica, umorismo e tanti spettacoli in cartellone. Ecco il calendario completo delle iniziative di Dicembre e Gennaio.

Compagnie Buffpapier: “Le petit Cabaret Grotesque”

Hanno vinto il primo premio della giuria alla 15a edizione del Concorso Europeo di Teatro d’arte varia "Niederstätter surPrize 2016". Il loro spettacolo si riallaccia alla tradizione della rivista, con personaggi di rara bizzarria. La Compagnie Buffpapier riesce a dare voce a ciò che non viene detto. Un mondo straniante si apre al pubblico, nel quale le banalità si trasformano in incanto.

Spettacoli: ven 01 e sab 02 dicembre 2017 alle ore 20.30.

Aruán Ortiz & Don Byron

L’immenso nome di Don Byron (che torna al Carambolage dopo alcuni anni di assenza) è quello di uno dei più importanti musicisti degli ultimi trent’anni mentre Aruán Ortiz è davvero uno dei più illuminati pianisti del new jazz newyorkese. Noi crediamo possa bastare per offrire ancora una volta una grande serata di musica.

Concerto: lunedì 04 dicembre 2017 alle ore 21.00.

Alpiner Poetry Slam/Poetry Slam Alpino

In occasione della Giornata Internazionale della Montagna, giovani artisti provenienti da tutto l’arco alpino si cimenteranno nel primo Poetry Slam Alpino che Bolzano abbia mai ospitato. La sfida a ritmo di letture e versi in lingua francese, tedesca, italiana, slovena e perfino ladina è aperta e sarete voi dal pubblico a premiare il vincitore!

L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato dal Segretariato permanente della Convenzione delle Alpi. Martedì 05 dicembre 2017 alle ore 20.30.

Liederszene Südtirol: „Neue Liedermacher aus Südtirol“

Prevendita dei biglietti: Disco New, via Ospedale 1e, Bolzano

La "Liederszene Südtirol" porta sei nuovi cantautori sul palco. Non è impossibile che l'entusiasmo con cui questi giovani musicisti affrontano il palco conduca ad un revival della scena cantautorale.

Appuntamento: mercoledì 06 dicembre 2017 alle ore 20.30.

Georg Clement: Presentazione CD “ZEITLIEDER 3”

Clementi scivola nelle sue canzoni con interpretazioni straordinarie. Canta con umorismo e autoironia ed è capace di immedesimarsi in un ragazzino come in un ottantenne. Sono pezzi colmi di senso e sensualità che toccano e incantano.

Concerto: giovedì 07 dicembre 2017 alle ore 20.30.

DEJA VU

Il quartetto altoatesino DEJA VU ci riporta alle atmosfere hippy west coast arrangiando in chiave originale, strettamente acustica, i più celebri brani dello storico gruppo CROSBY STILLS NASH & YOUNG che iniziarono la loro strepitosa carriera nel 69 al festival di Woodstock.

Concerto: lunedì 11 dicembre 2017 alle ore 21.00.

Lukas Lobis: „Voll des Lobis! – 50 Jahre Selbstüberschätzung“

Ama gli incontri festosi e le celebrazioni giubilari. E tutti gli altri eventi. Basta ci sia da mangiare. E in questo giubileo dei cinquant’anni sfodera relatori rinomati come un Kevin Kostner che si dilunga sulle sfide e le tendenze della gastronomia o un signor Franz che analizza tutte le allergie e le intolleranze alimentari.

Spettacoli: mer 13 e gio 14 dicembre 2017 alle ore 20.30.

CABABOZ (BZ): “Natale 2017”

Torna CABABOZ al Carambolage per il classico appuntamento natalizio! Con vecchi e nuovi personaggi per due serate di cabaret (in replica) nell’atmosfera del Natale bolzanino.

Spettacoli: ven 15 e sab 16 dicembre 2017 alle ore 20.30.

Improtheater Carambolage: “Xmas-Show“

Anche se da tempo non credete più a Babbo Natale, al Carambolage vi aspettano bei regali! Improtheater Carambolage offre un cocktail di rock'n roll e chili contro il tranquillo spirito natalizio, con un pizzico di poesia silenziosa per contrastare la follia dello shopping sfrenato.

Spettacolo: lunedì 18 dicembre 2017 alle ore 20.30.

Una produzione del Carambolage: „Spieltrieb”

dal romanzo di Juli Zeh, adattamento per il teatro di Laura Linnenbaum e Johanna Vater con Katharina Gschnell, Brigitte Knapp, Günther Götsch e Frederick Redavid

Il pezzo

E se tutte le nostre azioni fossero soltanto un gioco? Ada è una ragazza indipendente, molto dotata - e annoiata. La routine scolastica non le offre sfide. Senza sforzo, manda al tappeto i suoi insegnanti grazie alla sua superiorità intellettuale, e da tempo si è allontanata dai suoi compagni di classe e dalla loro banalità mentale. Finché Alev non entra in aula. Con il suo fascino e la sua intelligenza, riesce a dominare l'intera classe. Anche l'outsider Ada si sente attratta dal carismatico giovane. Presto tra i due si sviluppa una dipendenza ossessiva. Quello che li connette è il freddo rifiuto dei principi morali. E in un mondo in cui non esistono altri valori, l'ultima risorsa rimasta è il gioco. Quindi decidono senza motivo di attirare un loro insegnante, Smutek, in una trappola, per sedurlo e poi ricattarlo. Ha inizio un perfido gioco…

Spettacoli: gio 04, ven 05, gio 11, ven 12, sab 13, mer 17, gio 18, ven 19 e sab 20 gennaio 2018 alle ore 20.30.

Improtheater Carambolage

Storie delicate, selvagge e divertenti per riscaldare il cuore. Perché l’Impro è sempre dove siamo raramente: qui e ora. Perché ogni momento si reinventa e celebra ogni giorno una prima mondiale!

Spettacolo: martedì 30 gennaio 2018 alle ore 20.30.

TRAVERSO – la parete artistica del Carambolage 

La parete artistica del Carambolage è allestita, nei mesi di dicembre-gennaio, da Kerstin Kahl (D/BZ). Le piccole opere d’arte a piccoli prezzi sono disponibili per la vendita.

INFO & TICKETS:

Tel. +39-0471-981790 online: www.carambolage.org


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets