11/14/2017 - 12:14pm      12:14

Tu sei qui

CENERENTOLA E LA RIVINCITA DELLE SORELLASTRE


redazione-it
0

63

0

1
Italiano

Sabato prossimo 18 novembre (alle ore 16.30) va in scena al Teatro Cristallo la storia di Cenerentola vista da una prospettiva diversa, quella delle due sorellastre e con un finale decisamente originale. A raccontare questa nuova versione di una delle fiabe più amate dai bambini, “Cenerentola”, è il Teatro delle Quisquilie per la rassegna “Il teatro è dei bambini” curata dalla compagnia teatroBlu. Lo spettacolo “Le sorellastre” è adatto ad un pubblico di bambini dai 4 ai 9 anni.

“Le sorellastre” racconta una fiaba classica, rivisitata cambiando il punto di vista e cercando di portare il pubblico a parteggiare - almeno un pochino - per queste due fanciulle. Grazie alla tecnica del teatro d'attore e delle ombre cinesi, vengono resi via via tutti i personaggi della storia. Vanna e Gianna, due sorelle, sono elettrizzate e cercano di scegliere degli abiti raffinati, di camminare con eleganza, di trovare il modo di distinguersi dalle altre. Sono brutte, sgraziate e non particolarmente simpatiche. Però non se ne rendono conto. La sorte poi, si sa, premierà Cenerentola. Quello che però nessuno sa è che la sorte premia anche Vanna e Gianna, che al ballo – inspiegabilmente - hanno fatto colpo su un duca e un cameriere. Quindi… che importa se Cenerentola sposa il principe? Per una volta il lieto fine c’è. Per tutte e tre.

Nel foyer del Teatro Cristallo, in occasione dello spettacolo, la Biblioteca Sandro Amadori del Circolo Culturale Don Bosco offre una bibliografia selezionata a tema e tanti consigli di lettura per i piccoli lettori.

Per maggiori informazioni sullo spettacolo o per prenotare i posti si può telefonare al Teatro Cristallo, tel. 0471 067822 o mandare una mail a prenotazioni@teatrocristallo.it.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets