11/14/2017 - 9:03am      09:03

Tu sei qui

AL TEATRO COMUNALE “IL SENSO DELLA VITA DI EMMA”


redazione-it
0

96

0

1
Italiano

Debutta giovedì 16 novembre (alle ore 20.30) al Teatro Comunale di Bolzano “Il senso della vita di Emma”, romanzo teatrale scritto diretto e interpretato da Fausto Paravidino. In scena, a fianco di Paravidino, troviamo Iris Fusetti, Eva Cambiale, Jacopo Maria Bicocchi e Angelica Leo. A interpretarlo inoltre, otto attori del progetto Compagnia Regionale, iniziativa volta a una dare vita a una compagnia teatrale professionale della regione Trentino-Alto Adige attraverso il confronto con i grandi nomi del teatro contemporaneo. Questi i loro nomi: Gianluca Bazzoli, Giuliano Comin, Giacomo Dossi, Marianna Folli, Veronika Lochmann, Emilia Piz, Sara Rosa Losilla, Maria Giulia Scarcella.

Il senso della vita di Emma di Fausto Paravidino delinea l’epopea di una famiglia che va dagli anni Sessanta - quando i genitori di Emma si conoscono - fino ai giorni nostri. Una fitta rete di relazioni tra due famiglie di amici tracciano l’affresco di alcuni decenni di vita italiana, quelli in cui è nata e cresciuta la Generazione X. Il tratto pungente e affilato con cui Paravidino modella i personaggi attraverso i dialoghi dà vita a un racconto che parla di arte, relazioni, politica, ecologia, scelte, delineando abilmente tre storie di donne.

Il senso della vita di Emma conoscerà una tournée nazionale: alle repliche bolzanine dal 16 novembre al 3 dicembre (con esclusione dei giorni 20, 21, 22 e 27, 28, 29 novembre) e a quelle nelle principali piazze della regione, seguiranno le date a Torino, Cesena e Genova. I biglietti per lo spettacolo sono acquistabili alle casse del Teatro Comunale di Bolzano in Piazza Verdi 40 e online sul sito www.teatro-bolzano.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets