11/07/2017 - 12:09pm      12:09

Tu sei qui

LA FIERA D'AUTUNNO E GLI ALTRI EVENTI DELLA SETTIMANA


redazione-it
0

121

0

1
Italiano

Una cena itinerante per assaporare le creazioni di quattro chef bolzanini, una passeggiata nel centro storico per scoprire la bellezza delle chiese monumentali e la Fiera d'autunno, dedicata a chi ama vivere con gusto. Senza dimenticare gli appuntamenti per degustare i vini locali, direttamente nelle cantine dove maturano, insieme ai produttori. Ecco le attività in programma questa settimana. Qui il programma nel dettaglio. 
 
Dine around – tour gastronomico a Bolzano
 
(08.11.2017, 09.11.2017, 14.11.2017 ore 19:30)
“Dine around” è un invito a trascorrere una serata in compagnia passeggiando per la città di ristorante in ristorante assaporando un gustoso menù di quattro portate. Partendo con l’antipasto al ristorante Laurin, proseguirete con il primo al ristorante Löwengrube e con il secondo piatto al ristorante Zur Kaiserkron per finire con il gran finale: il dessert nella suggestiva cornice di Castel Flavon. Il tutto sarà accompagnato da stuzzichini e vini abbinati ai piatti. Iscrizione bookingott@gmail.com
 
Fiera d'Autunno 2017 – La Fiera per vivere con gusto
 
(dal 9 al 12 novembre ore 09:30 - 18:30)
 
È la fiera storica del Trentino Alto Adige, visitata ogni anno da oltre 40.000 visitatori da tutto il Trentino Alto Adige. Il segreto del suo successo è da sempre la varietà della sua offerta ed il perfetto mix tra informazione ed intrattenimento che la rendono una vera e propria attrazione. D'altronde in quale altro luogo si può fare una passeggiata alla scoperta di novità, testare prodotti, assaggiare specialità culinarie da tutta italia, assistere a show e partecipare a corsi di ballo e fitness. Soltanto a novembre nei padiglioni di Fiera Bolzano. Arredare con stile, alimentarsi correttamente, avere uno stile di vita sano, curare il proprio corpo e vestire alla moda, in altre parole Vivere con gusto. È questo il motto di questa edizione. Fiera d'Autunno ha luogo in contemporanea con Biolife fiera dell'eccellenza regionale biologica.
 
Biolife 2017
 
(dal 9 al 12 novembre ore 09:30 – 18:30)
 
La formula combinata B2C e B2B di Biolife, la fiera dell'eccellenza regionale biologica, conferma la propria validità: al prezioso momento di promozione diretta al consumatore si unisce l’incontro con gli operatori professionali e attira un pubblico preparato e consapevole, alla ricerca di qualità garantita. I visitatori possono contare su una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche tagliate su misura per cuochi e chef. I professionisti della cucina di qualità hanno la possibilità di conoscere meglio una grande quantità di ingredienti biologici e biodinamici garantiti per creare piatti unici. I cibi vengono presentati proprio dai loro appassionati produttori, che ne raccontano la storia e indicheranno il miglior modo di utilizzo: cottura, conservazione e abbinamenti. Biolife è dunque un momento d’incontro tra chi ama la terra e lavora nel pieno rispetto della natura e chi fa della cucina e del buon cibo un’arte da custodire.
 
Visita guidata: Il centro storico e i tesori artistici delle sue chiese
 
(11.11.2017 ore 10:30 – 12:30)
 
Itinerario alla scoperta degli angoli più suggestivi del centro storico quali piazza Walther, piazza delle Erbe, i Portici e piazza del Grano; è compresa la visita guidata delle principali chiese monumentali del centro storico. Durata: ca. 2 ore. Contributo spese: € 6,00.-; i bambini fino a 14 anni partecipano gratuitamente. Non è richiesta la prenotazione.
 
Apertura della chiesetta di San Giovanni in Villa
 
(11.11.2017 ore 10:00 - 12:30)
 
Occasione imperdibile per visitare questa chiesetta interessante sia per l’architettura esterna che per l’eccezionale decorazione pittorica interna realizzata da artisti girovaghi di scuola giottesca. L’apertura è a cura della Parrocchia del Duomo. Non è necessaria la prenotazione. Per gli amanti del vino alcune cantine della città di Bolzano organizzano visite e degustazioni guidate con interessanti spiegazioni sulla viticoltura e sulla produzione vinicola locale.
 
Per maggiori informazioni:
 
Azienda di Soggiorno e Turismo
 
Tel. 0471 307000 info@bolzano-bozen.it
 
(Foto Tiberio Sorvillo)


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets