10/16/2017 - 6:18pm      18:18

Tu sei qui

"HOPERA", QUANDO LA LIRICA INCONTRA L'HIP HOP


redazione-it
0

281

0

1
Italiano

Cos'hanno in comune l’hip hop e l’opera lirica, le arie di Verdi, Rossini, Mozart, Leoncavallo con la cultura di strada? La risposta sta nello spettacolo “Hopera” della compagnia E.sperimenti Dance Company, un viaggio poetico e onirico nelle arie e nelle melodie celebri del bel canto italiano ed europeo realizzato con leggerezza contagiosa su passi e movenze di derivazione hip hop. In scena mercoledì 18 ottobre (alle ore 21) al Teatro Cristallo, lo spettacolo porta la firma di tre coreografi: Federica Galimberti, Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio.

Giovane compagnia di performers under 35 con formazione differente, E.sperimenti GDO Dance Company già nel nome dichiara i suoi intenti: essere una fucina dinamica di sperimentazioni anche ardite nell’ambito delle arti contemporanee. Peculiarità del gruppo: la predominanza maschile tra i suoi membri. Crescente il consenso di pubblico e critica negli ultimi anni in cui la compagnia si è esibita in molti paesi del mondo tra cui Stati Uniti, Russia, Tailandia e Medioriente.

“Hopera” è il primo spettacolo della rassegna “InDanza Cristallo”, portata in scena al Cristallo dall'Associazione L'Obiettivo e dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento.

Per informazioni e biglietti www.teatrocristallo.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets