10/14/2017 - 9:51am      09:51

Tu sei qui

IL NUOVO "TEDX" ALL'INSEGNA DELLA LEGGEREZZA


redazione-it
0

218

0

1
Italiano

Dopo il successo della scorsa edizione di TEDxBolzano, si terrà anche quest’anno l’edizione del format di conferenza internazionale, con interventi della durata massima di 15 minuti, in programma l’11 novembre 2017. Quest’anno con più biglietti e una nuova location a disposizone. «Siamo rimasti sorpresi e contenti del consenso ricevuto per la scorsa edizione - spiega Claudia Di Stefano, organizzatrice dell'evento - e per l'edizione di quest'anno siamo riusciti ad aumentare la licenza a 400 biglietti, in modo da poter coinvolgere più persone».

"Zero Gravity" è il tema principale, la dimensione in cui TEDxBolzano vuole riuscire ad approfondire e a scoprire nuove idee e nuovi spunti di riflessione. Ospiterà 9 speaker provenienti da diversi ambiti e con differenti background che, in un tempo massimo di 15 minuti, racconteranno la propria idea di leggerezza. I talk verranno tenuti in lingua tedesca, italiana e inglese.

La location prescelta é il Mec (Meeting & Event Center Alto Adige). Oltre all’evento principale sabato sera, TEDx Bolzano offre anche tre workshops gratuiti. Questi saranno organizzati nei locali della ditta Thun. Tra gli speaker ci sarà l’esperta di relazioni internazionali, Peri-Khan Aqrawi-Whitcomb, il cui intervento si focalizzerà sulla regione Kurdistan-Irak, l’astrofisico bolzanino David Gruber, che dirige il Planetario a San Valentino in Campo, ed ancora Kristel Van Den Bergh, l'imprenditrice creativa che si occupa di ricerca su nuove applicazioni della stampa 3D; Nicola Palmarini e l'avventuriero e sportivo Danilo Callegari.

Ulteriori informazioni sull’evento sono consultabili sul sito www.tedxbolzano.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets