10/09/2017 - 9:49am      09:49

Tu sei qui

RACCONTI DI MUSICA, INAUGURA GIOVANNI CACCAMO


redazione-it
0

337

0

1
Italiano

Sarà Giovanni Caccamo, giovane e talentuoso cantautore siciliano, pupillo di Franco Battiato, ad inaugurare la stagione musicale del Teatro Cristallo di Bolzano. Domani (10 ottobre) alle ore 21 è in programma il concerto “Giovanni Caccamo Piano e Voce” nell'ambito della rassegna “Racconti di Musica” dell'Associazione L'Obiettivo.

Cantautore e polistrumentista, con la potenza delle sue note Giovanni Caccamo riesce a conquistare subito grandi nomi della musica italiana come Franco Battiato e Caterina Caselli, che decide di produrlo. Nato a Modica, sin da bambino coltiva la passione per l'arte delle note e per il canto, tanto da iniziare a calcare i palcoscenici molto presto. È l’incontro su una spiaggia di Donnalucata che cambia la sua vita: nell’agosto 2012 Giovanni conosce Franco Battiato. Dopo l’ascolto del primo demo, Battiato lo vuole con sé nel tour "Apriti Sesamo”. Quell’incontro porta a "L'indifferenza", il primo singolo.

Un duetto con Franco Battiato, la produzione artistica di Daniele Luppi a Los Angeles e l’etichetta Sugar Music, sono solo alcuni degli ingredienti dell’album di esordio di Giovanni Caccamo, che trionfa nel 2015 al 65esimo Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano “Ritornerò da te”. In attesa del suo prossimo album, che uscirà nella prima metà del 2018, il giovane cantautore siciliano nel concerto pianoforte e voce di domani sera ripercorrerà tutto il suo viaggio artistico e autoriale. Durante la serata eseguirà i brani più belli dei suoi due primi album, “Qui per te” e “Non Siamo Soli”, oltre alle canzoni da Lui scritte per Emma Marrone, Malika Ayane, Francesca Michielin, Elodie e tanti altri artisti.

Giovanni Caccamo omaggerà il pubblico con qualche cover di autori che hanno ispirato il suo percorso musicale. Per informazioni e biglietti: www.teatrocristallo.it/biglietti.


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets