09/16/2017 - 10:57am      10:57

Tu sei qui

FRAMMENTI D'ARTE AL CRISTALLO


redazione-it
0

195

0

1
Italiano

Una stagione con più di settanta appuntamenti che spaziano dal teatro alla musica alla danza, e poi laboratori, incontri e dibattiti, proposte di conoscenza storica, artistica, spirituale e sociale: tanti “frammenti d'arte” che caratterizzano la ricchezza e l'identità del Teatro Cristallo. Prestigiose compagnie e artisti nazionali e internazionali rientrano nella rassegna “In scena” dell'Associazione Cristallo realizzata in collaborazione con il Teatro Stabile di Bolzano come Max Giusti, Ute Lemper, Natalino Balasso, Marina Massironi, Serra Yilmaz, Lillo e Greg. La compagnia teatroBlu confeziona la proposta di spettacoli e iniziative per famiglie e bambini tra le quali il Festival Petits Bonbons, un musical che omaggia lo Zecchino d'Oro, la rielaborazione del Meraviglioso Mago di Oz, passando per i classici della letteratura d'infanzia quali le Avventure dei Musicanti di Brema o Robinson Crusoe.

L'Associazione L'Obiettivo cura i concerti dei “Racconti di Musica” e porterà in cartellone, tra gli altri, Dolcenera, Luca Barbarossa, Teresa De Sio e Giovanni Caccamo nonché gli spettacoli di “InDanza Cristallo” insieme al Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Il meglio del teatro amatoriale italiano viene offerto al pubblico nella rassegna “Buona domenica a teatro” dell'Unione Italiana Libero Teatro. Un carnet di proposte ricco e variegato per cui è possibile abbonarsi a partire da martedì 19 settembre.

L'inaugurazione della stagione, sostenuta dall'Assessorato alla Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, dal Comune di Bolzano, dalla Fondazione Cassa di Risparmio e da Alperia, sarà sabato 16 settembre con una grande festa di piazza, la “Festa del Teatro”, realizzata grazie alla collaborazione del Consiglio di Quartiere Europa Novacella e al patrocinio del Comune di Bolzano. La Festa del Teatro coinvolgerà tutto il quartiere con spettacoli di burattini per i più piccoli, dj-set con aperitivo,lo spettacolo “Il sognatore” della compagnia Pantakin e il concerto di Mauro “Bombardato” Prandini.

 

INFO:

Teatro Cristallo

t. 0471.202016

prenotazioni@teatrocristallo.it

www.teatrocristallo.it


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets