09/11/2017 - 5:58pm      17:58

Tu sei qui

DUE MESI DI SPETTACOLI AL CARAMBOLAGE


redazione-it
0

257

0

6
Italiano

Musica, umorismo e tanti spettacoli in cartellone. Riprende dopo la pausa estiva la stagione teatrale al Piccolo Teatro Carambolage. Ecco il calendario dei prossimi spettacoli in programma a ottobre e novembre.

Una produzione del Carambolage: „Der Kredit”

Il direttore di filiale di banca, a quanto pare, ha fatto finora tutto giusto nella vita. Moglie, casa, bambini e un lavoro sicuro. Tutto in ordine! Questo crede almeno fino al giorno in cui Anton Herberg si presenta per chiedere un prestito. Un'operazione di tutti i giorni per il direttore di filiale che, controllata la richiesta, la respinge. Il richiedente non fornisce adeguate garanzie, quindi è un rischio troppo grande per la banca. Tuttavia, Anton Herberg non si arrende e insiste sulla sua affidabilità. Ma non convince il direttore. Ecco perché si lancia in un gioco di soldi e fortuna mandando in crisi le certezze professionali e private del direttore di banca. L’autore del pezzo Jordi Galceran inscena un frizzante e straniante duello psicologico pieno di colpi di scena e giochi di parole sorprendenti, sollevando la domanda: i soldi possono compensare la felicità?

Spettacoli: ven 06, sab 07, gio 12, ven 13, sab 14, mer 18, gio 19, ven 20 e sab 21 ottobre 2017 (ore 20.30).

Improtheater Carambolage: “Halloween“

Posizionate una zucca alla finestra, uscite di casa e correte a teatro. Perché Improtheater Carambolage riapre a Halloween con lo spettacolo più vertiginosamente cattivo della stagione! Martedì 31 ottobre 2017 (ore 20.30). 16.

Concorso Europeo di Teatro d’Arte varia “Niederstätter surPrize 2017”

Artisti da nove nazioni hanno ognuno 30 minuti a disposizione per convincere giuria di qualità e pubblico. Vengono assegnati tre premi: il primo premio della giuria da 3.000 Euro, il secondo premio della giuria da 2.000 Euro ed il premio del pubblico da 1.500 Euro. Le informazioni dettagliate sul concorso sono disponibili nell’apposito programma.

Spettacoli: mer 08, gio 09 e ven 10.11.2017 al Piccolo Teatro Carambolage con inizio alle ore 20.30.

Markus Stockhausen & Florian Weber (D): “INSIDE OUT”

Trasparenza, cristallinità e profondità sono i costituenti essenziali di questo meraviglioso duo, capace di indagare davvero in profondità spazio e anima con rara sensualità e capacità armonica e melodica, grazie ad una tavolozza di colori neoromantica che ammanta questa musica di straordinaria bellezza e purezza. Una vera perla in uno scrigno dei sogni.

Concerto: lunedì 13 novembre 2017 alle ore 21.00.

Donauwellenreiter (BZ/A): “Euphoria”

Chi è alla ricerca di sostanza sarà entusiasta della bellezza di queste composizioni. Le convenzioni vengono superate per offrire al pubblico un emozionante viaggio in un sound sperimentale. I Donauwellenreiter presentano "Euphoria", il loro terzo CD. Nessuna euforia sembra impossibile ascoltando queste composizioni!

Concerto: giovedì 16 novembre 2017 alle ore 21.00. Ingresso gratuito.

Suchtpotenzial (D): "Alko Pop 100 Vol.%"

La cantante berlinese Julia Gámez Martin e la pianista sveva Ariane Müller abbattono il divario tra rock e cabaret senza peli sulla lingua. Coinvolgenti, invitano a riflettere con molta ironia sull‘invidia per il pene, le dimensioni del reggiseno e di tutti i fattori di dipendenza che non sempre rendono la vita più difficile, ogni tanto la rendono anche più gioiosa. Una pazza corsa tra i generi: chanson, rock, hip-hop, jazz e pop.

Spettacoli: ven 17 e sab 18 novembre 2017 alle ore 20.30.

Bayou Side (BZ): Presentazione CD “Unbound”

Leader della band è il cantante e chitarrista originario di Brunico Hubert Dorigatti, vincitore italiano del concorso “International Blues Challenge (IBC)“ di Memphis. Il credo dei Bayou Side è la proposta di una musica purista e minimalista, suonata con passione e attenzione per il dettaglio. Utilizzano quasi esclusivamente strumenti acustici.

Concerto: lunedì 20 novembre 2017 alle ore 21.00.

Improtheater Carambolage: “Schuld & Bühne”

Si può, come sempre, decidere dove avrà luogo il crimine e chi coinvolgerà questa volta. In aula, il killer verrà smascherato: un processo patologico, patetico, profano e divertente. Appuntamento: martedì 21 novembre 2017 alle ore 20.30.

Stefan Waghubinger (A/D): „Außergewöhnliche Belastungen“

Cabaret satirico Stefan Waghubinger è austriaco, ma vive in Germania da trent’ anni. Pertanto si lagna da austriaco con meticolosità tedesca. Waghubinger doveva scrivere un nuovo spettacolo di cabaret con il quale finalmente spiegava il mondo, ma non l'ha fatto perché doveva finire la dichiarazione dei redditi. Sta ancora finendola. Così ne approfitta per compilarla sul palco. Dopo un'ora e mezza, non un singolo modulo è stato compilato, ma uno sguardo nero, profondo, pungente, eppure in qualche modo affettuoso riflette sul senso e nonsenso della vita.

Spettacoli: gio 23 e ven 24 novembre 2017 alle ore 20.30.

Gianni Coscia (I): “La misteriosa fisarmonica della Regina Loana”

“La misteriosa fiamma della Regina Loana” è un happening davvero unico nel mondo dello spettacolo contemporaneo. Grazie ad un abilissimo ed ironico raccontatore di fiabe e aneddoti padani, lo spettacolo è uno scintillante calembour di racconti che vengono poi esplicitamente “musicati” in diretta, tanto per dare effettiva dimostrazione del racconto testé così abilmente regalato al pubblico. In breve, una sorta di enciclopedica storia italiana in musica, fatta di poesia, di ricordi e di citazioni che altrimenti andrebbero persi nella nebbia del tempo. Uno spettacolo che fa bene al cuore.

Concerto: lunedì 27 novembre 2017 alle ore 21.00.

Elsa Martin & Stefano Battaglia (I): “SFUEÂI”

“Sfueâi” sono “stormi di luci disseminati nell'oscurità del cielo da non si sa quale mano”, recita una poesia di Novella Cantarutti. E “Sfueâi” si intitola anche il progetto della cantante Elsa Martin e del pianista jazz Stefano Battaglia, omaggio in musica a poeti del Friuli contemporaneo quali Pier Paolo Pasolini, Novella Cantarutti, Pierluigi Cappello, Amedeo Giacomini e Federico Tavan, che attraverso le loro opere hanno recuperato e reinventato la lingua friulana, nelle diverse varianti dei luoghi di provenienza.

Concerto: giovedì 30 novembre 2017 alle ore 21.00. Ingresso gratuito.

TRAVERSO – la parete artistica del Carambolage

La parete artistica del Carambolage è allestita, nei mesi di ottobre-novembre, dalla Cooperativa Sociale CLAB (BZ). Le piccole opere d’arte a piccoli prezzi sono disponibili per la vendita.

INFO & TICKETS: Tel. +39-0471-981790 online: www.carambolage.org


Sponsored ads


Search

Form di ricerca


Ultime Notizie


Latest Tweets